Studio legale Vincenti

Avv. Mara Magagna Vincenti

Phone

333 1200309

Profilo

  • Lo Studio Vincenti è presente a Padova dal 1983 e opera nel settore civilistico: separazioni, divorzi, filiazione, eredità, proprietà, condominio, locazioni, recupero del credito, responsabilità professionale.

    Lo Studio Vincenti è presente a Padova dal 1983 e opera nel settore civilistico: separazioni, divorzi, filiazione, eredità, proprietà, condominio, locazioni, recupero del credito, responsabilità professionale.

    E’ stato fondato da Umberto Vincenti, avvocato dal 1983, attualmente professore a tempo pieno presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Padova. E’ autore di numerosi saggi in diverse materie che vanno dal diritto civile, al diritto costituzionale, all’etica pubblica.

    L’avvocato Mara Magagna Vincenti, laureata presso l’Università degli Studi di Padova, è iscritta all’albo ordinario del Foro di Padova dal 2001, dopo aver frequentato il triennio di dottorato e conseguito il titolo di dottore di ricerca presso l’Ateneo patavino.

    È stata autrice di alcuni saggi in tema di famiglia e successioni, tra i quali:

    “I giudici sono soggetti soltanto alla legge. Su di un caso di comodato senza determinazione di durata” (in Il diritto della Regione)

    “La ricostruzione della volontà testamentaria. Il contenuto, i vizi, la simulazione, l’interpretazione” (Cedam);

    “Enti ecclesiastici e giurisdizione del giudice ordinario italiano”(Cultura e diritti)

    “Specificazione dell’uso del lascito e determinazione del successore testamentario” (in Corriere giuridico)
    “La determinazione del destinatario della disposizione testamentaria” in “ La ricostruzione della volontà testamentaria” cit. (Cedam)
    “L’ambigua clausola della dignità umana” (in Diritto e formazione);
    “L’acquisto mortis causa condizionato alle nozze dell’istituito. Commento a Cass. Civ., Sez. II, 15 aprile 2009, n. 8941” (in Diritto e formazione)

    ———————————————————————–

    Lo Studio si occupa solo di questioni attinenti al settore civilistico.